Cosa fa
Lo staff di dirigenza sostiene il Dirigente Scolastico nella gestione dell’Istituto; in particolare, si occupa delle sostituzioni dei docenti assenti, coordina la comunicazione tra docenti e famiglie, organizza gli spazi.
- Sostituzione del DS in caso di impedimento o assenza del medesimo.
- Attività di coordinamento e supporto organizzativo.
- Firma di atti di ordinaria amministrazione.
- Firma di atti di pagamento, esclusivamente nel caso di assenza comunicata formalmente e in forma scritta dal DS, quando assoggettati a inderogabili scadenze.
- Cura della registrazione degli avvisi, sul registro di classe, delle eventuali variazioni d’orario adottate per l’assenza dei docenti.
- Autorizzazione dei permessi di entrata posticipata e/o uscita anticipata dai genitori degli studenti.
- Gestione dei problemi di carattere disciplinare che potrebbero verificarsi durante la giornata di riferimento anche con convocazione dei genitori da fissare in orari compatibili con la personale presenza in Istituto.
- Rapporti con docenti, genitori ed alunni per le problematiche a carattere urgente.
- Supporto al DS per la predisposizione e la gestione dell’organico.
- Predisposizione in collaborazione con il DS e coordinamento degli incontri collegiali e delle attività funzionali all’insegnamento.
- Preparazione dei lavori del Collegio Docenti e stesura del verbale delle sedute.
- Collaborazione con il DS e il referente per la sicurezza nella prevenzione dei rischi.
- Sostituzione del DS in occasione di riunioni o incontri con Enti, Associazioni, genitori.
- Supporto al DS per il controllo della pulizia di locali e arredi e conseguente segnalazione al Direttore SGA.
- Supporto al DS e al referente per la sicurezza per la verifica dello stato di manutenzione di locali e arredi e conseguente segnalazione al Direttore SGA di eventuali criticità; raccolta, controllo e archiviazione della documentazione dei lavori dei docenti.
- Supporto al DS per la verifica dell’attuazione del Piano annuale delle attività.
- Segnalazione al DS di situazioni problematiche di tipo organizzativo, disciplinari o didattico.
- Coordinamento in collaborazione del referente d’area delle attività di progettazione.
Servizi
Servizi di cui la struttura è responsabile
Organizzazione e contatti
Dipende da
Contatti
- Telefono: 035 983177
- Email: bgis00100r@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): bgis00100r@pec.istruzione.it
Sede
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indirizzo
Via Papa Giovanni XXIII n. 1 - Lovere (BG)
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CAP
24065
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Orari
Dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 17.00
Il sabato dalle 7.45 alle 14.30